Laboratorio del mobile

Un laboratorio diretto ...

Dalle idee, dai progetti e dai render nascono, uno ad uno, i nostri pezzi d’arredamento e le nostre collezioni.

Tutto viene gestito dai nostri maestri artigiani, una squadra di professionisti che integra competenze tradizionali con la conoscenza dei più moderni sistemi produttivi.

Continuiamo a credere fortemente nella lavorazione artigianale del legno, senza però perdere l’occasione di inserire tecnologie produttive capaci di rendere più performante la nostra attività e rispondere alle esigenze del mercato.

Il fatto di poter contare su un laboratorio di proprietà ci permette di garantire al cliente un controllo minuzioso su ogni aspetto della filiera produttiva, dalla progettazione fino al montaggio ogni fase del lavoro.

Proprio questo desiderio di “metterci la faccia” ci trasforma in un’azienda a dimensione del cliente, che sa di poter trovare nei nostri tecnici e nei nostri commerciali, una risposta personalizzata.

sprea progetta mobili

sprea progetta mobili

Una storica falegnameria ... nello stile di Verona

Dal 1952 lavoriamo il legno con l’amore di chi sa che le storie più belle ed affascinanti devono essere scritte su materiali resistenti, destinati a durare nel tempo, per essere tramandate.

Siamo innamorati del legno, delle sue venature e delle sue infinite potenzialità estetiche. Ma non siamo disposti a rimanere indietro, a rinunciare all’innovazione e alla forza delle tendenze del design attuale. Per questo abbiamo iniziato ad unire il legno a materiali diversi, ottenendo effetti materici, moderni, capaci di ispirare.

Per questo la nostra falegnameria non è una semplice produzione di mobili classici e moderni, di complementi o di arredi completi ma è anche un laboratorio creativo, dove ampio spazio è garantito alla sperimentazione e alla ricerca sui materiali e gli effetti estetici.

Una produzione di mobili ed arredi “su misura”

Il fatto di poter contare sulla nostra falegnameria, oltre che su un ufficio tecnico, ci permette di sviluppare una produzione su misura in base alle diverse esigenze del cliente.

Le nostre collezioni d’arredo, classiche e moderne, sono ormai note. Ma questo non ci impedisce di lavorare nell’ambito della personalizzazione e del “su misura”, offrendo non solo al cliente finale ma anche ad architetti e progettisti una serie di servizi ad hoc.

Il nostro personale segue il lavoro, dalla misurazione degli spazi fino al montaggio dell’arredamento o del complemento prescelto: che sia zona giorno, zona notte, arredo-bagno, living o cucina, la firma di un mobile “Sprea” significa progettato, creato su misura, a Bovolone (Vr), con attenzione alla tradizione ma con un’infinita passione per l’innovazione e la bellezza che si trova iscritta nell’anima del legno.

sprea progetta mobili

Certificato FSC PEFC e Socio Fondatore di LIGNUMSPREA TERZO s.n.c.
Sede e fabbrica
Via Crosare,4 - 37051 Bovolone (VR)

Magazzino e showroom
Via Prato Castello,7 - 37051 Bovolone (VR)

Telefono +39 045 7100668
Fax +39 045 6948607
Email info@sprearredamenti.it

Partita IVA 0233215023

L’attenzione all’ambiente è uno dei valori a cui teniamo maggiormente. Abbiamo scelto di utilizzare l’abete rosso della Val di Fiemme per la sua robustezza ed indeformabilità che garantisce una durata nel tempo unica, ma solo a patto di una corretta gestione del patrimonio forestale. Tutto il legno di abete che utilizziamo infatti è certificato FSC e PEFC dalla Magnifica Comunità e dai comuni della valle. La certificazione PEFC assicura la Gestione Forestale Sostenibile.

Arredamenti su misura in legno | Armadi su misura in legno | Complementi su misura in legno | Librerie su misura in legno | Soggiorni su misura in legno