Progetti Sartoriali, Arredamenti su Misura

Progetti Sartoriali

Arredare una casa significa interpretare gusti, esigenze, emozioni; significa cogliere un’ispirazione e darle forma, fino a farla divenire reale, trasformando ogni stanza in un ambiente!

Un arredo, dalla zona notte alla zona giorno, dalla più classica delle soluzioni al singolo complemento di design, deve parlare di chi lo ha scelto, ispirando sensazioni e idee.

Per questo le nostre realizzazioni nascono da una progettazione minuziosa, che parte dal primo schizzo per giungere fino al progetto completo, ad un render che aiuta il cliente a visualizzare le soluzioni migliori, a creare un’idea di arredamento completamente personalizzata.

Gabriele Sprea con il suo team di progettisti segue personalmente questa fase creativa, fatta di ascolto, interpretazione delle vostre esigenze e consulenza per aiutarvi a creare non un ambiente … ma il vostro ambiente!

sprea progetta mobili

sprea progetta mobili

Arredamenti su Misura, “made in Verona”

Quando il nostro progetto è riuscito a interpretare il vostro desiderio, tutto passa nel laboratorio, il luogo dove le capacità artistiche dei nostri artigiani incontrano la continua innovazione delle più moderne tecnologie produttive.

Tutto il ciclo produttivo viene eseguito esclusivamente all’interno della nostra falegnameria in modo da garantirvi un prodotto a Km 0. Questa è la nostra garanzia, la promessa di un prodotto italiano nell’anima e nella realizzazione … anzi, di un arredamento “made in Verona”.

Seguendo questa filosofia produttiva, produciamo arredamenti completi, classici e moderni, o singoli complementi di design: dalla zona giorno alla zona notte, dal living all’arredo bagno, dagli armadi alle librerie e ad ogni altro complemento. Realizziamo collezioni, ma anche mobili su misura, studiando soluzioni personalizzate, servizio che ci ha fatto maturare grande esperienza nella collaborazione con studi di architettura e designer.

Prodotti in Vero Legno

Rispettiamo la tradizione del “mobile di Verona”, innovando nello stile, ma continuando a trarre ispirazione dalle venature del legno, dai colori, dai profumi, dalle consistenze di un materiale ricco di storia.

La semplicità e l’eleganza del legno, con il suo effetto naturale, mai banale, è per noi una continua scoperta e un obiettivo che, mobile dopo mobile, arredo dopo arredo, ci prefiggiamo di raggiungere indipendentemente dall’essenza in questione. Tra le principali con cui lavoriamo possiamo citare il noce nazionale, il noce canaletto, il faggio, il rovere, il frassino, il ciliegio, l’abete, il bamboo.

Ma il tocco finale, la firma artistica, che trasforma un mobile in un arredo Sprea è conferito dalle nostre esclusive finiture, differenti per natura, uniche e capaci di portare impresse lo stile di chi le sceglie: finiture laccate, anticate, decapè, in vetro laccato oppure naturali, eseguite con vernici rigorosamente ad acqua che rispettano l’ambiente e riducono al minimo le emissioni inquinanti.

Perché design deve essere sinonimo di consapevolezza.

sprea progetta mobili

sprea progetta mobili

Come da Tradizione di Famiglia

La nostra storia non è solo la storia di una famiglia che, di padre in figlio, ha conservato e sviluppato un’arte … è un racconto, i cui capitoli coincidono con quelli che descrivono l’evoluzione del mobile di Verona.

Nel 1952 Terzo Sprea pone le basi di un laboratorio dove la lavorazione artistica del legno viene posta in primo piano, iniziando così un percorso creativo che continua ininterrottamente da oltre sessant’anni.

Oggi, quella stessa voglia di creare novità, di dare forma alle idee del cliente, è il cuore pulsante di un’azienda di arredamento capace di servire diversi target di clienti, dall’arredamento per le case, a quello per i negozi e gli hotel … sotto la guida di Antonio e Gabriele Sprea.

Non siamo una grande azienda, strutturata e impersonale, ma una realtà dinamica che ha investito nell’efficienza produttiva senza perdere l’aspetto personale che solo un’impresa familiare può garantire: quel “metterci la faccia”, accompagnando il cliente dalla progettazione al montaggio.

Certificato FSC PEFC e Socio Fondatore di LIGNUMSPREA TERZO s.n.c.
Sede e fabbrica
Via Crosare,4 - 37051 Bovolone (VR)

Magazzino e showroom
Via Prato Castello,7 - 37051 Bovolone (VR)

Telefono +39 045 7100668
Fax +39 045 6948607
Email info@sprearredamenti.it

Partita IVA 0233215023

L’attenzione all’ambiente è uno dei valori a cui teniamo maggiormente. Abbiamo scelto di utilizzare l’abete rosso della Val di Fiemme per la sua robustezza ed indeformabilità che garantisce una durata nel tempo unica, ma solo a patto di una corretta gestione del patrimonio forestale. Tutto il legno di abete che utilizziamo infatti è certificato FSC e PEFC dalla Magnifica Comunità e dai comuni della valle. La certificazione PEFC assicura la Gestione Forestale Sostenibile.

Arredamenti su misura in legno | Armadi su misura in legno | Complementi su misura in legno | Librerie su misura in legno | Soggiorni su misura in legno