Il tessuto nell’arredamento

Molto spesso sottovalutato, il tessuto è in realtà un grande protagonista dell’arredamento: fortemente decorativo, maestro di stile e di raffinatezza, in grado di creare atmosfere intense e suggestive.

Gli elementi di arredo che hanno a che fare con i tessuti sono molti e presenti in ogni zona della casa: sedie, letti imbottiti e complementi, tendaggi, divani e cuscini, tovaglie e coordinati per la tavola… ma non solo! Avete, ad esempio, mai visto un mobile rivestito in pelle? Qualcosa di autentico e originale: dettagli estremamente decorativi in grado di creare atmosfere intense e suggestive.

In fase di scelta dell’arredamento è molto importante progettare tutto nel dettaglio. Un insieme corretto di scelte legate al tessile permette di realizzare degli ambienti contemporanei, essenziali, dalle linee pulite e razionali!

Quante consiglio? Le collezioni più attuali puntano su materiali e decori presi in prestito dalla natura: lana, seta, lino, cotone e organza (i più tradizionali), ma anche rafia, sughero e cashmere si diffondono in colori neutri che vanno dal bianco puro e assoluto allo champagne e all’écru.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *