Arredare con le librerie si può!

Passanti o con schienale, a giorno o chiuse da vetro per proteggere i libri dalla polvere, le librerie possono essere personalizzate anche nelle finiture e nelle dimensioni!

Arredare con le librerie è un modo per donare un tocco di gusto, di colore e persino per dividere i vari ambienti … l’importante è posizionare il vostro complemento d’arredo nel posto giusto!

Sempre meno oggetto concluso in sé, si trasforma e diventa un sistema più evoluto: concepito come un programma libero e flessibile, pronto a diventare di volta in volta elemento contenitivo ed espositivo!

Qualche consiglio? Optate per una “base” neutra, con strutture portanti orizzontali e verticali principali, a cui aggiungere qua e là piccoli tocchi di colore o di matericità. Non fatevi mancare poi l’alternanza di pieni e di vuoti: contenitori a giorno e volumi chiusi da ante o vetrine possono, se ben calibrati, trasformare la libreria nell’originale elemento focale di una intera casa!

Elemento contenitivo, parete divisoria, piccola architettura espressiva: sono diverse le possibili declinazioni di una libreria! Un complemento d’arredo all’interno del quale, libri a parte, potete inserire anche degli oggetti di design, dei vasi, foto e tutto ciò che credete possa dare personalità e colore alla vostra casa.

Come avete capito si tratta di un arredo versatile e funzionale, che si adatta alle diverse esigenze di una casa, offrendo molteplici soluzioni organizzative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *