Salone 2018: tendenze, atmosfere e nuovi materiali!

Il Salone del Mobile di Milano, giunto alla 57esima edizione, si conferma l’appuntamento più importante per il mondo dell’arredo e del design rivolto ad aziende, operatori e appassionati del settore. Siete andati a visitarlo? Alcune tendenze sono state confermate, altre sono assolutamente nuove … Esploriamo insieme i trend che non possono mancare per vivere in una casa glamour, dove ogni stanza è un ambiente contemporaneo e confortevole.

Dal living alla cucina, dalla camera dal letto al bagno: forme, materiali e tinte sofisticate e minimal, capaci di adattarsi a tutti gli ambienti armonia e un effetto nature!

Soluzioni che rispecchiano i nostri stili di vita dettati spesso dai cambiamenti in atto; non devono dunque mancare soluzioni in grado di supportare le nuove tecnologie, immergendoci, però, in un ambiente che richiama l’ecosostenibilità.

Come farlo? Per soggiorno e living non possono mancare il naturale e il grezzo in tutte le sue forme. Tra i materiali più cool vi segnaliamo il bambù, il vimini e le fibre intrecciate, che creano un rilassante e gradevole effetto nature.  Nella zona notte e in camera da letto si conferma lo stile minimal ed essenziale, di tipo scandinavo: look pulito, essenziale ma assolutamente accogliente … il bianco come nuance predominante con arredi e tessuti dalle tinte chiare o neutre.

Cosa ne dite? Vi piacciono?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *